I portali isotermici Kopron permettono di avvalersi della soluzione più idonea per le fasi di carico e scarico delle merci, operando in sicurezza nel rispetto delle normative vigenti. Tutte le strutture sono zincate a caldo, i teli di copertura sono in poliestere/PVC, i frontali in PVC di forte spessore e a trama differenziata per i modelli standard, in poliestere/PVC antigraffio per gli altri modelli.
I modelli di portali Kopron sono studiati per non trasmettere la spinta dell’automezzo sotto carico alle strutture del magazzino.
Portale isotermico a ribalta – Modello KDR G/L
È il modello standard della collezione Kopron, volto a soddisfare ogni esigenza di limitazione degli scambi termici tra l’interno del magazzino e l’interno dell’automezzo, contribuendo al risparmio energetico ed al miglioramento del livello di comfort del personale addetto. Il modello base unisce un’ottima funzionalità a un costo decisamente contenuto, mentre il modello a pantografo oltre ad essere costruito su misura per adeguarsi a esigenze particolari, è fornito anche con colorazioni personalizzate.
Portale isotermico a tunnel retrattile – Modello KDT R
Concepito per permettere il raccordo diretto tra il magazzino e l’automezzo in presenza di banchina di carico sporgente oltre l’edificio, sia con pedana incorporata che senza. Sono disponibili anche modelli speciali per banchine angolate o dotate di passerelle di raccordo agganciate al bordo della banchina stessa.
Portale isotermico gonfiabile – Modello KDG R
Questo portale isotermico, grazie ai suoi cuscini gonfiabili in grado di aderire perfettamente alla sagoma dell’automezzo sotto carico, impedisce costosi scambi termici tra il magazzino e l’esterno ed è quindi particolarmente indicato per la sigillatura di bocche di carico di magazzini frigoriferi a bassa temperatura.
Portale isotermico a cuscini fissi o regolabili – Modello KDC S/F/R
Adatto alla sigillatura di bocche di carico su magazzini a bassa temperatura, questo modello ottiene la sigillatura premendo con l’automezzo sui cuscini imbottiti di poliuretano a cellule chiuse e rivestiti di un robusto telo di poliestere/PVC, confezionato con apposite tegole antiusura che limitano il danno da pressione e sfregamento. La versione fissa è indicata quando gli automezzi rientrano nella stessa gamma dimensionale, mentre la regolabile, con il tampone superiore mobile, si adatta alle varie altezze degli automezzi. Il modello KDC trasmette in parte la spinta dell’automezzo alle strutture del magazzino che andranno opportunamente rinforzate su indicazione dei tecnici Kopron.
Portale isotermico a chiocciola – Modello KDK
Il portale isotermico a “chiocciola” è adatto a proteggere le operazioni di carico/scarico tra un magazzino e un automezzo posto parallelamente o in posizione angolata rispetto al magazzino stesso. Questo modello, oltre alla dimensione standard, è disponibile su misura. Una volta terminate le operazioni di carico o scarico, il portale può essere retratto in modo da permettere il passaggio di autoveicoli nella zona precedentemente utilizzata.
Portale isotermico a terra – Modello KD-T
Il portale isotermico a terra è particolarmente indicato per la sigillatura di vani di carico a piano piazzale, dotati o meno di tavola elevatrice, con spazi per la manovra ridotti e che necessitano di rimuovere la struttura per permettere il passaggio degli automezzi.